CINQUE TERRE: LA RISERVA NATURALE DELL’AMORE

01:05Italy Media 1


CINQUE TERRE: LA RISERVA NATURALE DELL’AMORE

Sembra che sia nata per caso la Via dell’Amore che collegava Riomaggiore e Manarola, due paesi delle Cinque Terre, così come nascono “per caso” –se questo davvero esiste- i sentimenti di due persone che scoprono all’improvviso i loro cuori uniti per sempre. 

Godendo della vista dal sentiero a picco sul mare, fra passi e sospiri hanno trovato spazio tanti pensieri ed emozioni…emozioni non meno forti di quelle che il meraviglioso panorama del Parco Nazionale delle Cinque Terre sa suscitare, Patrimonio Mondiale dell’Umanità secondo l’UNESCO dal 1997. 
Un paesaggio dai colori forti, con quella semplicità genuina dei paesi di pescatori, caratterizzato da una natura superba e bella da mettere i brividi, con promontori che irrompono nella quiete di un mare dal blu intenso… Chi ha la fortuna di visitare questi luoghi non se li dimentica facilmente. 

Questo spicchio di Liguria dove si trovano Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore è un altro gioiello tutto italiano, un altro spettacolo di questa penisola che contiene tanta bellezza da fare invidia al più grande continente.  
Ecco a voi qualche “attimo rubato”, con la stupida pretesa che possa farvi immaginare l’odore del mare e il profumo selvaggio e dolce dei fiori, della natura, il sapore della cucina tipica e dei vini, l’allegria delle serate in compagnia fra la gente del luogo e le storie da raccontare. 


Sospesi tra mare e terra, aggrappati su scogliere a strapiombo, i cinque paesi sono una delle più famose attrazioni turistiche italiane, ricchi di storia e di cultura, che conservano praticamente intatto il fascino del passato, con un’identità forte tanto da non essere intaccata dalla nuova vocazione turistica. La zona è riuscita a mantenere la sua realtà originale nonostante la grande affluenza di italiani e stranieri e forse proprio questo è uno degli aspetti più apprezzati. 


Se cercate la verità, l’originalità, una bellezza genuina e semplice, questa riserva naturale che si affaccia sul Mediterraneo saprà entrarvi nel cuore tanto a fondo da non uscirne mai. E visto che noi di BestMagazine amiamo i colpi di fulmine e la sensazione delle farfalle nella pancia, vi auguriamo buon viaggio, e che sia un altro amore grande…nato all’improvviso…per le vie dell’Italia. 

Crediti foto: Ph Luisa S.
da Best Turismo rubrica di Best Magazine

You Might Also Like

0 commenti

Modulo di contatto